#4 Finalmente patentata e risultati eltis😏

Ebbene sì, a scrivere è una neopatentata!
Questa mattina avevo l'esame di teoria e l'ho passato!! Sono felicissima, avevo davvero paura di venire bocciata perché ero in dubbio su tipo sette o otto domande ahaha, ma alla fine è andato tutto bene. Ho deciso di fare la patente quest'anno per lo scooter sia perché così posso usare quello di mio papà, sia perché in questo modo l'anno prossimo, una volta tornata, per la macchina mi basterà fare solamente la pratica.

Per quanto riguarda l'andamento dell'application non è cambiato moltissimo, a parte il fatto che Laura, la mia local coordinator, mi ha compilato la parte sul colloquio in inglese e sul punteggio dell'eltis test: ho totalizzato 251 punti, che corrisponde a 49 su 50. Quindi direi che sono soddisfatta!







Questa è la tabella dell'eltis, in pratica converte il risultato ottenuto in punti da 0 a 50






La settimana scorsa invece è venuto fuori un po' un casino con la scuola, nel senso che qualche mese fa avevo parlato con la vicepreside (dato che la preside non c'è quasi mai) e mi sembrava fosse d'accordissimo riguardo a trascorrere dei periodi scolastici all'estero. Altri l'hanno già fatto e anche una mia compagna è partita ad agosto per un semestre in Messico. Quindi le avevo chiesto se per la scuola andasse bene o se dovevo fare qualcosa, e questa era stata la sua risposta "certo Sara, non ti preoccupare parti, la nostra scuola incoraggia molto questo tipo di cose, che sia un semestre o un intero anno scolastico, è una bellissima esperienza!" Quindi mi era sembrato di capire che non ci fosse alcun problema. Ne avevo parlato con il mio prof di inglese e anche lui era più che favorevole. Ma ovviamente non poteva essere tutto così semplice. Lunedì scorso la scuola ha riaperto per gli esami di recupero, quindi un paio di giorni prima avevo mandato una mail alla vicepreside chiedendole se ci potevamo vedere per firmare alcune pratiche visto che avevo deciso di partire. Peccato che il giorno dopo lei abbia chiamato mia mamma dicendole che mi aveva detto quelle cose credendo che si trattasse solo di un'idea passeggera(!!!!!!!) e non di una cosa che intendevo realizzare veramente, quindi che prima devo fare un colloquio con la preside e sarà solo lei che potrà decidere. Ma porca santissimissima paletta, dirmelo prima no eh? Ma va, aspettiamo l'ultimo secondo. Vabbè, quindi abbiamo mandato una mail alla preside, ma dopo una settimana deve ancora rispondere.

A parte questo, ho ancora tre vaccini da fare a ottobre, ma Luca (fa parte dello staff di Astudy) mi ha detto che posso mandare quella parte di documentazione incompleta e in caso la aggiorneremo più avanti. Fra due o tre settimane al massimo quindi conterei di aver completato l'application!
A presto,
Sara



Commenti

  1. ehi ciao sara!
    il tuo blog è molto bello!❤
    mi aggiungeresti alla tua lista delfini exchange per favore? richambieró anche io!
    il mio nome è Sara e andró negli usa con youabroad; il mio blog: Saraavanetti.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ehi ciao, sì certo, ti aggiungo subito🌺

    RispondiElimina

Posta un commento