#7 HOST FAMILY!!

Ciao a tutti!
Parto col dire che sto scrivendo questo post con quasi un mese di ritardo, but forgive me, sono stata davvero impegnatissima con la scuola e mille altre cose. Comunque,
                                       HO RICEVUTO LA FAMIGLIA!!!!

Il 28 novembre sembrava una giornata come tutte le altre; ero in camera mia a studiare matematica, quando sento il suono delle mail. Apro la casella e trovo un messaggio da una certa Alana, con oggetto “Family in America”. A questo punto ho incominciato a saltare e a correre per la casa urlando qualcosa come “OH MIO DIO, OH MIO DIO HO RICEVUTO LA FAMIGLIA”.
Stavo praticamente tremando dall’ansia, sapevo che dopo aver letto quelle poche righe sarebbe cambiato tutto, ma mi sono fatta coraggio e ho aperto la mail. Mi diceva che lei e la sua famiglia erano felici di conoscermi e mi chiedeva se avessi voglia di sentirla su skype. Subito dopo ricevo una chiamata da astudy che mi conferma la notizia della famiglia e mi dice che posso rispondere tranquillamente. Inutile ripetere quanto fossi agitata, ma sapere che da un momento all’altro vedrai per la prima volta chi ti ospiterà per i prossimi mesi, anche se da dietro a uno schermo, fa un certo effetto. Alla fine però è andata benissimo. La videochiamata su Skype è durata un’ora e non c’è stato neanche un momento di imabarazzo. Sapere che hanno scelto proprio te tra centinaia di altri ragazzi, sentirsi dire “abbiamo letto le tue risposte al questionario, la tua lettera e non vediamo l’ora che tu sia qui” ti fa provare una sensazione unica. Non si può capire finché non si prova. 

Dove trascorrerò i prossimi 6 mesi? Andrò in Indiana.


Più precisamente vivrò a New Carlisle. È un paesino abbastanza piccolo, sulle 1800 persone. In questo periodo dell’anno le temperature si aggirano intorno ai -10°, e considerando che sono una persona che soffre molto il freddo penso che congelerò.


In ogni caso, vicino ci sono molte altre città più grandi, oltre al Lake Michigan a soli 20 minuti di distanza. Chicago è a poco più di un’ora e mezza quindi i miei host parents hanno detto che mi vogliono assolutamente portare danno che loro ci vanno spesso nei weekend.


La mia famiglia è composta da quattro persone: gli host parents, Alana e Charlie, e i loro due figli, Graham di 3 anni e Marley di 5. Hanno anche un cane, un Golden retriever, ed è tipo perfetto perché amo i cani, una volta ne avevo uno uguale anche io.
Vivono in un casa carinissima e mi hanno già fatto vedere la mia camera su skype: ho un letto da una piazza e mezza, la tv e una bandiera italiana comprata apposta per me! I bambini mi hanno anche fatto dei disegni ahaha, sono dolcissimi anche se sembrano molto vivaci! 
La mia host mom è una casalinga, mentre il mio host dad lavora in una delle più grandi aziende americane di telefonia, televisioni e cose simili, infatti mi ha detto che hanno Netflix e che posso usarlo per sentirmi maggiormente a casa ahaha. Essendo una coppia giovanissima (hanno entrambi 32 anni) sono molto attivi, gli piace uscire, andare al cinema, allo zoo, al bowling... Sono felicissima, mi sembrano delle persone fantastiche e davvero in gamba. Da quando ho ricevuto la famiglia mi sento molto più tranquilla. Mi scrivo con la mia host mum quasi ogni giorno, mi informa sul tempo, sulla scuola, e mi ha detto che mi vuole portare in tantissimi posti, a vedere un’università, a Michigan City...

A proposito della scuola, andrò alla New Prairie High School. 


È a circa 10 minuti di autobus (sì, prenderò il classico school bus giallo) e sembra veramente una figata! È abbastanza grande e da quello che ho capito la stanno ristrutturando. Ci sono un sacco di materie, ce ne sono fin troppe che mi sembrano interessanti, infatti devo ancora decidere ahaha. In ogni caso andrò a scuola con la mia host mum l’8 gennaio, il giorno prima dell’inizio delle lezioni. 
Ho parlato anche con Taylor, la nipote dei miei host parents. Ha un anno in meno di me, e penso che sarà carino conoscere almeno una persona a scuola.

Intanto vi lascio altre foto, io mi sono già innamorata ahaha.

Notre Dame University, probabilmente andrò a visitarla con i miei host parents 

Lake Michigan (sì avete capito bene, è un lago nonostante sembri tipo il mare o l’oceano)

Rainforest cafe, il ristorante preferito di Marley

Commenti